Silvana ROSETO: comunicato Stampa del 22/04/2015
Gestione dei cantieri del Piano Nazionale di prevenzione e contrasto al dissesto idrogeologico
22/04/2015  | Sindacato.

In data 21 aprile, è stato sottoscritto l’Accordo-Quadro sulla gestione dei cantieri del Piano Nazionale di prevenzione e contrasto al dissesto idrogeologico tra CGIL CISL e UIL (Confederazione e Categoria edili), il Ministro dell’Ambiente ed il Coordinatore dell’Unità di missione contro il dissesto idrogeologico della Presidenza del Consiglio.

Riteniamo particolarmente importante questo Accordo-Quadro, la cui attuazione richiederà l’impegno – partecipativo e continuativo – di tutte le nostre strutture, sia territoriali che delle varie categorie, in stretto raccordo – organizzativo e funzionale – con lo scrivente Servizio Confederale.

Verificheremo con le strutture nelle prossime settimane le procedure per dare concretezza e piena effettività alla attuazione dell’Accordo.