Silvana ROSETO: comunicato Stampa del 23/03/2015
Riunione su innovazioni Fondimpresa.
23/03/2015  | Sindacato.

Nel corso degli ultimi mesi Fondimpresa ha adottato una serie di innovazioni relative ai suoi principali strumenti di finanziamento:

• possibilità per le aziende di optare all'accantonamento dell'80% sul proprio conto formazione aziendale dello 0,30 versato,
  • eliminazione delle soglie minime di finanziamento sui piani ordinari del conto formazione,
  • superamento dell'avviso generalista nel conto di sistema,
  • regolamenti per la qualificazione degli enti proponenti dei piani formativi al conto di sistema
  • regolamenti per la qualificazione dei cataloghi per il finanziamento dei piani formativi con esclusivo uso dei voucher a valere sugli avvisi con contributo aggiuntivo al conto formazione.

Alla luce di queste innovazioni sembra opportuno promuovere un momento di informazione e confronto sulle implicazioni che tali innovazioni comportano nella gestione della formazione continua delle imprese e dei lavoratori aderenti al Fondo.

L'occasione sarà anche il momento per fare il punto sui vari contesti regionali.

Le strutture interessate sono quindi convocate per il giorno martedì 31 marzo 2015, alle ore 10:00, presso il nuovo salone della UIL Nazionale, Via Lucullo n. 6, -1 piano, Roma.