: comunicato Stampa del 24/11/2014
Negoziare la Parità: «La terza generazione dei diritti delle donne»
24/11/2014  | Sindacato.

La libertà, la parità, la dignità delle donnesono i fondamenti di una società matura che agisce i principi democratici della sovranità popolare coniugandoli con il valore assoluto del benessere della persona e, dunque, della stessa collettività.

Se questo è l’assunto su cui creare i presupposti di una incisiva azione sindacale,  possiamo dire che nella nostra Organizzazione l’obiettivo della parità  è ancora  lontano dall’essere  raggiunto.

In questi ultimi 4 anni, grazie anche e soprattutto al sostegno convinto e tenace di Carmelo Barbagallo, cui va il ringraziamento delle componenti del Coordinamento Nazionale Pari Opportunità e Politiche di Genere, le tematiche di genere sono entrate con maggiore forza all'interno delle politiche generali dell'Organizzazione rendendo più visibile il qualificato contributo delle nostre sindacaliste nei luoghi in cui le pari opportunità uomo donna debbono essere declinate.