Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 05/10/2021
7 Ottobre, giornata mondiale del lavoro dignitoso
05/10/2021  | Sindacato.

(Brussels, 5 ottobre 2021) Per la giornata mondiale del lavoro dignitoso di quest'anno, il 7 ottobre, la CES ha deciso di concentrare i suoi messaggi sui lavoratori delle , chiedendo all'UE di far rispettare le regole alle societą piattaforme obbligandole ad offrire un lavoro dignitoso ai lavoratori.

La CES sta organizzando una manifestazione insieme ai sindacati belgi a Bruxelles in Rond-Point Schuman il 7 ottobre dalle 15.30 alle 17.30. Tutti i colleghi di Bruxelles sono caldamente invitati a unirsi a noi! Invitiamo anche le organizzazioni affiliate a organizzare azioni nei loro paesi e forniamo in appoggio il seguente materiale:

- Un  draft text  che potete tradurre, adattare e utilizzare come volete. La CES lo userą come volantino (flyer to advertise) online e stampato anche per un'azione che terremo con i sindacati belgi a Bruxelles il 7 ottobre

- Un volantino per pubblicizzare la nostra azione del 7 ottobre che puoi adattare e utilizzare come opportuno (anche se hai un tuo evento)

- Un visual da adattare per l'uso sui social media.

• draft text for you to translate, adapt and use as you wish. ETUC will use it as a online and printed leaflet also for an action we will hold with Belgian unions in Brussels on 7 October
  • flyer to advertise our action on 7 October which you can adapt and use as appropriate (including if you have your own event)
  • visual per voi da adapt ed usare nei social media.
  •

Per favore, informateci scrivendo a Cecilia Lazzaroni (clazzaroni@etuc.org) se volete unirvi alla manifestazione di Bruxelles o se avete intenzione di organizzare un'azione nel vostro paese. Questo ci aiuterą ad organizzare la rete di azioni e le attivitą di comunicazione!

Per favore usate l'hashtag #WDDW21

Vi invitiamo a condividere, mettere mi piace, retwittare (e tradurre) i nostri post sui social media in occasione della Giornata mondiale del lavoro dignitoso.

LudovicVoet
ETUC Confederal Secretary