Domenico PROIETTI: comunicato Stampa del 10/04/2020
Proietti: estendere garanzia statale anche a investimenti effettuati dai fondi pensione
10/04/2020  | Previdenza.

DICHIARAZIONE DI DOMENICO PROIETTI, SEGRETARIO CONFEDERALE UIL

Il decreto liquidità è uno degli strumenti per sostenere la nostra economia, in particolare le imprese, in questa fase di drammatica difficoltà. La UIL chiede di estendere nel corso dell’iter parlamentare la garanzia statale anche agli investimenti nel mercato privato, effettuati dai fondi pensione, che siano dedicati al finanziamento della piccola e media impresa.

La UIL da sempre è consapevole del positivo impulso che può giungere dai fondi all’economia del Paese, ma in questo momento di crisi è altrettanto necessario che sia tutelato il risparmio dei lavoratori con apposite garanzie per questi investimenti.

Roma, 10 aprile 2020