Tiziana BOCCHI: comunicato Stampa del 13/05/2019
Bocchi: «Calo del potere d'acquisto ha effetti negativi su economia e occupazione»
13/05/2019  | Contrattazione.

Il dato negativo sul potere d’acquisto in Italia, secondo quanto emerge dallo studio di ImpresaLavoro, purtroppo, non è una novità. La crisi ha avuto effetti devastanti, soprattutto, su lavoratori dipendenti e pensionati, oltreché sulle imprese, e perciò siamo tra gli ultimi in Europa. Un potere d’acquisto così ridotto ha, conseguentemente, effetti negativi sull’economia e sull’occupazione, soprattutto dei giovani. Rinnovare i contratti, adeguare le pensioni e ridurre le tasse a lavoratori e pensionati sono le soluzioni a questa crisi di sistema che, in Italia, è soprattutto una crisi da domanda interna, oltre che da carenza di investimenti in infrastrutture. Sono questi i capitoli su cui chiederemo, al Governo, interventi decisi e immediati.

Roma, 13 maggio 2019

<p> 1)Sciopero: metalmeccanici di Cgil Cisl e Uil in piazza a Napoli, Firenze e Milano  </p>
<p> 2)Contratti: Pirani, al via trattative rinnovo CCNL gas e acqua </p>
14/06/2019: News UIL. Le notizie della UIL