Pierpaolo Bombardieri: comunicato Stampa del 23/04/2019
Bombardieri: sarà una piazza piena di giovani che chiedono occupazione e diritti
Bombardieri: sarà una piazza piena di giovani che chiedono occupazione e diritti
23/04/2019  | Sindacato.  

 

 

Lavoro, diritti, Stato sociale, la nostra Europa sono i temi dell’edizione 2019 del concerto di Piazza San Giovanni di Roma, in occasione del Primo maggio.

 

Molti gli artisti in scaletta, tra band del panorama indie e star internazionali per otto ore di musica e diritti.

 

Alla guida sul palco, visto il successo della precedente edizione, sono stati confermati Ambra Angiolini e Lodo Guenzi.

 

“L’atteso appuntamento che è arrivato alla soglia dei 30 anni di età, organizzato da Cgil Cisl Uil sarà l’occasione per riflettere di temi di cui si parla poco, davanti ad una platea di giovani”. Lo ha detto il Segretario Generale aggiunto della Uil, Pierpaolo Bombardieri, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del Primo Maggio.

 

“Quella piazza – ha proseguito Bombardieri - sarà piena di giovani che in un loro futuro prossimo vorranno trovare un posto di lavoro stabile e dignitoso, vorranno vedere riconosciuti i loro diritti”.

 

Sul tema dell’Europa, al centro della manifestazione canora a Roma e della celebrazione in occasione della festa dei lavoratori che Cgil Cisl Uil organizzeranno a Bologna, le parti sociali hanno da poco firmato un appello, rivolto ai cittadini e ai politici, per una crescita economica sostenibile e per la giustizia sociale.

 

“Quando parliamo di Europa – ha concluso Bombardieri - parliamo di diritti,  della necessità di trovare nuove occupazioni e regolamentare il mercato già esistente. Noi vogliamo discutere di un’Europa diversa”.

 

 

Roma, 23 aprile 2019

 

 

19/07/2019: News UIL. Le notizie della UIL

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!