CALL CENTER  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: bene protocollo, un elemento di garanzia per l’occupazione nel settore
Callcentre-outsourcing-mini.jpg
04/05/2017  Sindacato.  

 

 

Il Protocollo sui call center, firmato questa mattina a Palazzo Chigi tra 13 grandi aziende committenti, è un primo passo importante per provare ad attenuare la crisi del settore e per porre un argine ai processi di delocalizzazione, oltreché alla pratica degli appalti al massimo ribasso.

 

L'intesa non ha forza di legge, ma questo impegno di autoregolamentazione da parte di grandi realtà produttive, firmato alla presenza del Governo, rappresenta, comunque, un elemento di garanzia per l'occupazione: noi auspichiamo che possa essere esteso a tutte le aziende che hanno call center.

 

Per quel che ci riguarda, parteciperemo fattivamente all'attività dell'osservatorio nazionale che monitorerà l'andamento e l'attuazione del Protocollo, anche per realizzare eventuali azioni correttive, nell'interesse del settore e dei lavoratori. 

 

 

Roma, 4 maggio 2017