PRESIDI A ROMA  - Carmelo Barbagallo
Sollecitare il Governo a rifinanziare la cassa integrazione in deroga
cgilcisluil_large.jpg
10/07/2014  CGIL_CISL_UIL.  

 

CGIL CISL UIL

 

C O M U N I C A T O S T A M P A

 

Cgil Cisl Uil hanno organizzato due presidi a Roma, in Piazza Montecitorio, per sollecitare il Governo a rifinanziare la cassa integrazione in deroga: il primo si svolgerà martedì 22 luglio e coinvolgerà le regioni del Centro-Nord, il secondo giovedì 24 luglio per le regioni del Centro-Sud. E’ prevista la partecipazione dei Segretari generali Camusso, Bonanni e Angeletti.

 

A causa del mancato finanziamento di questo ammortizzatore, decine di migliaia di lavoratori rischiano di restare senza lavoro e senza alcun sostegno al reddito. Il Governo deve rendersi conto della drammaticità della situazione e intervenire per garantire, nel perdurare della crisi, la tenuta del tessuto sociale del nostro Paese.

 

Peraltro, i finanziamenti necessari per dare le prime risposte sono già disponibili, seppur non sufficienti per tutto il 2014, ma non sono stati ancor emanati i necessari decreti per l’assegnazione. Vanno comunque reperite le risorse necessarie per assicurare la completa copertura, evitando di ridurre la durata temporale della prestazione.

 

Con questa iniziativa di mobilitazione, Cgil, Cisl e Uil puntano a sbloccare una situazione divenuta ormai insostenibile.

 

Roma 10 luglio 2014