SCUOLA  - Carmelo Barbagallo
La UIL firma il Manifesto per la scuola
Barbagallo: la scuola sia una risorsa e una speranza per il Paese
barbagallo_top161117_b.jpg
16/11/2017  Sindacato.

Il Segretario generale della UIL, Carmelo Barbagallo, ha firmato il «Manifesto per la scuola aperta a tutti e a tutte» redatto da intellettuali, accademici e costituzionalisti insieme alle organizzazioni sindacali del comparto scuola di Cgil, Cisl, Uil e Snals.

Tra i primi firmatari del Manifesto, Barbagallo ha apprezzato l’iniziativa e ha sottolineato il valore della scuola come bene comune e quale luogo della crescita umana e civile delle nuove generazioni.

«È responsabilità di noi tutti – ha precisato il leader della UIL - lavorare affinché la scuola sia una risorsa e una speranza per il Paese. È un impegno, questo, che tutto il sindacato deve assumersi in nome dei valori della Costituzione, di cui tra poco ricorrono i 70 anni, e della storica esperienza di Barbiana».

Roma, 16 novembre 2017