LEGALITĄ  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: prendiamo esempio dai giovani per combattere le mafie
Manifestazione a Palermo in memoria di La Torre e Di Salvo
barbagallo_latorre.jpg
28/04/2017  Sindacato.

Sono trascorsi 35 anni dal giorno in cui Pio La Torre e Rosario Di Salvo furono assassinati dalla mafia. Oggi, a Palermo, se ne onora la memoria con una manifestazione animata da centinaia di giovani, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In sala, insieme ad altre autoritą e rappresentanti delle Istituzioni, anche i Segretari di Uil, Cgil e Cisl.

«Uno studio dell“Istituto Pio La Torre - ha dichiarato il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo - dimostra che i giovani del Mezzogiorno sono pił fiduciosi nella lotta contro la mafia. Seguiamo, dunque, l'esempio dei giovani. Siamo ancora in ritardo, ma bisogna insistere ed essere determinati per sconfiggere tutte le mafie, per affermare la legalitą e puntare allo sviluppo del Mezzogiorno. Dobbiamo dare prospettive di lavoro e di giustizia sociale ai giovani. Se continueranno a imperversare le mafie - ha concluso Barbagallo - non avremo queste opportunitą».

Palermo, 28 aprile 2017