LAVORO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «Sui voucher, d'accordo con Poletti: vanno utilizzati prevalentemente dalle famiglie»
«Proposta diventi subito legge così che referendum non sia più necessario»
uilfv_02032017.jpg
02/03/2017  Occupazione.

"Questa volta sono totalmente d'accordo con il ministro Poletti: i voucher devono essere utilizzati prevalentemente dalle famiglie e non dalle imprese". È quanto ha dichiarato il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, a margine dei lavori della Conferenza di Organizzazione della Uil Friuli Venezia Giulia.

"Da mesi, ormai - ha ricordato Barbagallo - abbiamo indicato questa strada e, di recente, abbiamo anche definito una proposta analoga. È la scelta giusta per restituire a questo strumento la sua funzione originaria a favore di alcune specifiche e individuate fasce di persone e di lavori che, altrimenti, non avrebbero alcuna seppur minima tutela. Ora, bisogna fare presto - ha sottolineato il leader della Uil - e tradurre la soluzione individuata in un provvedimento legislativo che faccia sintesi di tutti i disegni di legge presenti in Parlamento, in modo che non sia più necessario svolgere un referendum dagli esiti incerti e, nel caso di sconfitta o di mancato quorum, addirittura disastrosi".

Trieste, 2 marzo 2017