LA UIL COMPIE 66 ANNI  - Carmelo BARBAGALLO
Consegnata a Barbagallo una targa ricordo
'La giornata della donna non è solo una festa, ma un impegno per superare le differenze'
Barbagallo_Palermo_040316.jpg
05/03/2016  | Sindacato.  

 

 

 

La Uil compie 66 anni. A Palermo, un'iniziativa organizzata dalla Uiltec festeggia la ricorrenza e, contemporaneamente, con qualche giorno di anticipo, anche la Giornata internazionale della donna. Per l'occasione, al Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, è stata consegnata una targa ricordo.

 

"È una giornata importante per noi - ha commentato Barbagallo - anche perché la Uil dimostra di portare molto bene i suoi anni! Vogliamo continuare il percorso iniziato a Bellaria di rinnovamento del Sindacato per essere più presenti sul territorio, per un Sindacato a rete più vicino al mondo del lavoro piuttosto che ai Palazzi. Vogliamo snellire la burocrazia e cercare di conquistare, giorno dopo giorno, ciò che serve ai lavoratori, ai giovani, ai pensionati".

 

Il Segretario della Uil è intervenuto, poi, anche sulla Giornata della donna: "L'8 marzo - ha detto - non può essere solo una festa. Nei momenti di crisi mondiale, come quello che stiamo attraversando, a pagare il prezzo più alto sono sempre le donne, oltre ai bambini e agli anziani. Quindi, altro che festeggiare: bisogna impegnarsi di più per superare le differenze che, anche a parità di lavoro e anche dal punto di vista salariale, possono ancora esistere tra uomini e donne. Questo deve essere il nostro impegno che rinnoviamo oggi - ha concluso Barbagallo - nella particolare circostanza del compleanno della nostra Uil".   

 

 

Palermo, 5 marzo 2016

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!