LAVORO  - Carmelo Barbagallo
Uil e Uila hanno consegnato al Presidente della Camera due proposte di legge su welfare e genitorialità
top170518.jpg
17/05/2018  | Sindacato.  

 

 

Il Segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo e il Segretario generale della Uila Stefano Mantegazza hanno consegnato simbolicamente al Presidente della Camera, Roberto Fico, le oltre 140.000 firme raccolte a sostegno di due proposte di legge di iniziativa popolare sui temi genitorialità e welfare.

 

«Ho apprezzato la disponibilità del Presidente della Camera - ha detto Barbagallo - che si è impegnato a calendarizzare le proposte di legge di iniziativa popolare non appena le Commissioni saranno pienamente operative. Aver raccolto oltre 140 mila firme per i due disegni di legge rappresenta un risultato importante che premia l’impegno della Uil e della Uila».

 

Nello specifico, la prima proposta di legge di iniziativa popolare riguarda la modifica delle norme a sostegno della genitorialità, dell’occupazione femminile e della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per madri e padri. La seconda riguarda le modifiche alla Naspi, l’estensione dell’APE Sociale alle categorie di lavoratori che ne sono esclusi.

 

«Avendo consegnato in maniera formale le due proposte- ha concluso il leader della Uil - aspettiamo che si formi il Governo per proseguire questo percorso e per rivendicare diritti e tutele per i lavoratori, i pensionati e i giovani».

 

 

 

Roma, 17 maggio 2018

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!