CONTRATTAZIONE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: condiviso tra sindacati e Confindustria il testo conclusivo su riforma del sistema contrattuale
Rinnovo contratti P.A. e riforma sistema contrattuale successi arrivati dopo anni di impegno e lotte
BarbagalloNEW_large.jpg
28/02/2018  Sindacato.

La condivisione tra Cgil, Cisl, Uil e Confindustria del testo conclusivo sulla riforma del sistema contrattuale è un risultato davvero importante. Il documento coniuga il rispetto delle specificità categoriali con la volontà e la capacità di stare al passo delle innovazioni industriali ed economiche.

Si punta alla valorizzazione del lavoro, alla crescita del potere d’acquisto dei lavoratori e allo sviluppo. In particolare, va sottolineata la disponibilità di Confindustria a una riforma fiscale che riduca il peso della tassazione a partire dai salari dei lavoratori.

In questo primo scorcio del 2018, dopo anni di impegni e di lotte dei lavoratori, grazie all’azione unitaria del sindacato, abbiamo raggiunto due grandi traguardi: il rinnovo di tutti i contratti del pubblico impiego e la riforma delle relazioni sindacali e del sistema contrattuale. Tutto ciò è la testimonianza di quanto sia decisiva per il futuro del Paese la centralità del mondo del lavoro.

Roma, 28 febbraio 2018

>>>> NEL LINK SOTTOSTANTE             Comunicato CGIL CISL UIL in PDF