RACE FOR THE CURE 2021  - Emanuele RONZONI
La UIL aderisce alla Race For The Cure anche per l’edizione 2021
RACEFOR_THECURE.jpg
07/10/2021  | Sindacato.

Si rinnova anche quest’anno l’adesione della UIL, attraverso la creazione di una propria squadra, alla RACE FOR THE CURE 2021 - organizzata dalla Susan G. Komen Italia- che rappresenta la più importante manifestazione contro la lotta ai tumori al seno.

Anche l'edizione del 2021 si caratterizzerà per essere un'edizione più contenuta, ma sempre e comunque animata dallo spirito che ha costantemente contraddistinto questo evento, soprattutto per ciò che riguarda l'importanza rivestita dalla prevenzione nella lotta contro i tumori al seno.

La pandemia ha, purtroppo, lasciato il suo segno negativo anche in campo oncologico, in particolar modo per quel che attiene la diagnosi. Per questo occorre, ancora di più, aumentare la sensibilizzazione intorno a questo tema promuovendo l'adozione di stili di vita salutari, sostenendo la ricerca, incentivando la previsione di screening ed azioni mirate alla prevenzione, mostrando solidarietà verso tutte quelle donne (circa 56.000 nel 2021) che, purtroppo, stanno combattendo contro questa patologia.

La partecipazione ad iniziative come questa che mettono al centro la persona, i suoi bisogni e le sue fragilità, rafforzano e confermano quanto il sindacato ogni giorno fa con la propria azione.

Roma, 7 ottobre 2021