Mobbing & Stalking  - Alessandra MENELAO
Violenza clochard: UIL Lazio «Agire su cultura e territorio»
Dichiarazione della Responsabile del Centro di Ascolto UIL Lazio – Laura Latini
violenzaclochard.jpg
14/02/2018  | Mobbing&Stalking.

ROMA - "Ancora una violenza ai danni di una persona debole. La donna senza fissa dimora stuprata a piazza Vittorio e' purtroppo l'ennesimo caso di una lunga serie di violenze che non solo non accenna a diminuire ma anzi sembra aumentare sempre piu'. Basti pensare per rimanere solo agli ultimissimi giorni, alla vicenda delirante di Macerata, alla povera ragazza uccisa a Milano e adesso e' la volta della Capitale con un'altra violenza nei confronti di una persona anziana e disagiata". Cosi' il segretario generale e la segretaria regionale della Uil di Roma e del Lazio, Alberto Civica e Laura Latini.

"E' un intero sistema culturale che deve cambiare. A partire dalle scuole si', ma che deve proseguire in maniera capillare sui territori, attraverso un controllo diretto e attraverso una certezza delle pene che purtroppo non e' cosi' scontata. Perche' se oltre un quarto delle denunce per violenza o moleste non va avanti, significa che c'e' qualcosa che non va anche nel nostro sistema giudiziario. E non ci stupiamo purtroppo - prosegue la nota del sindacato - dei dati diffusi oggi dall'istat che parlano di oltre 8 milioni di donne vittime di molestie in Italia. Un milione e 404 mila solo sul posto di lavoro. Dati che confermano quanto emerge anche presso i nostri sportelli mobbing e stalking sparsi sul territorio". (ITALPRESS) - 13-Feb-18