IMMIGRAZIONE  - Santo BIONDO
Tratta di esseri umani: visita in Italia della Coordinatrice anti-tratta dell’UE Diane Schmitt
Immigrazione Grafica.png
27/03/2024  | Sindacato.

(Fonte: presidenza Consiglio dei Ministri) Si è svolta lo scorso giovedì 21 e venerdì 22 marzo la prima visita in Italia della Coordinatrice anti-tratta dell’Unione europea, Diane Schmitt, che ha assunto l'incarico da luglio 2021.

Al suo arrivo, la Dott.ssa Schmitt è stata accolta da una delegazione guidata dalla Vice Capo di Gabinetto Prof.ssa Assunta Morresi, in rappresentanza della Ministra Eugenia Roccella e dalla Cons. Laura Menicucci, Capo del Dipartimento per le Pari Opportunità. Presente anche la parte sindacale. Per la UIL ha partecipato all’incontro  Francesca Cantini.

Nel corso delle due giornate si sono svolti numerosi incontri bilaterali, coordinati  dal Dipartimento per le Pari Opportunità in qualità di Relatore ...