UILPA Polizia penitenziaria  - Benedetto ATTILI
Carceri: «Qualcuno avvisi la Ministra Cartabia, è lei al governo!»
cartabia_nostra.jpg
05/11/2021  | Sindacato.  

 

 

Comunicato stampa del 5 novembre 2021

Carceri: De Fazio (UILPA PP), qualcuno avverta la Cartabia, è lei al governo!


ROMA, 05/11/2021 – “Il disegno di legge di bilancio approvato il 28 ottobre scorso dal Consiglio dei Ministri non prevede alcun investimento in favore delle carceri. Che la Ministra Cartabia si appelli al Governo e al Parlamento affinché tengano conto della grave esigenza d’integrazione degli organici della Polizia penitenziaria, dopo aver votato quel disegno di legge, ci sembra davvero poco coerente. Noi vorremmo ricordare alla Professoressa Cartabia che ella stessa è parte del governo”.

Lo dichiara Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria, dopo aver ascoltato la Guardasigilli che ieri al Senato, rispondendo a un’interrogazione durante il question time, ha fra l’altro dichiarato di augurarsi che il Governo e il Parlamento nella manovra di bilancio tengano conto della grave esigenza degli organici del Corpo di polizia penitenziaria.

“La Polizia penitenziaria – prosegue il Segretario della UILPA PP – è stanca di dover confidare sempre e comunque in correttivi ed emendamenti; forse sarebbe il caso e, anche dopo tutto ciò che è accaduto e continua a perpetrarsi nelle carceri, avrebbe il diritto che per una volta ...

 

>>>> NEL LINK SOTTOSTANTE IL DOCUMENTO COMPLETO IN PDF