CODICE APPALTI  - Tiziana BOCCHI
Bocchi: Il nuovo codice degli appalti può contribuire a favorire lo sviluppo del Paese
appalti-impalcature-big66.jpg
18/04/2016  | Sindacato.

Con il nuovo codice appalti si apre un orizzonte di speranza per una maggiore e migliore occupazione, anche attraverso nuove procedure di trasparenza e legalità che fino ad oggi erano incerte.

Ora, chiediamo al Governo di  velocizzare i lavori di infrastrutturazione del Paese in modo da consentire un aumento ed una stabilità occupazionale sia nei settori interessati direttamente dagli appalti che in quelli dell’indotto produttivo.

Inoltre, il Dlgs appena approvato assegna all’Anac i compiti di verifica della sua corretta attuazione anche attraverso una cabina di regia alla quale ribadiamo la volontà di CGIL, CISL e UIL di partecipare per monitorare l’applicazione dei contratti collettivi ed evitare eventuali fenomeni di dumping sia tra lavoratori che imprese.

Ci auguriamo che l’iter di attuazione della normativa proceda in modo rapido al fine di evitare episodi di paralisi produttiva.

Roma, 18 aprile 2016