RAPPRESENTANZA E RAPPRESENTATIVITA'  - Tiziana BOCCHI
Lettera di CGIL, CISL, UIL e Confindustria all'Unione Sindacale di Base
cgilcisluil_large.jpg
13/07/2015  | Contrattazione.

La Confindustria, d’intesa con Cgil, Cisl e Uil, ha provveduto a inviare una lettera alla USB nella quale, in risposta alla loro missiva in cui affermano di accettare i contenuti del T.U., viene indicata una precondizione alla quale l’Unione Sindacale di Base deve adempiere prima di poter essere considerata a tutti gli effetti aderente al suddetto accordo sulla Rappresentanza.

In particolare, Cgil, Cisl, Uil e Confindustria hanno ritenuto di dover segnalare alla USB che per dare seguito alla loro richiesta è necessario che essa faccia acquiescenza alla sentenza del Tribunale di Roma n. 19211/14 del 15/05/2015 che ha respinto il loro ricorso contro alcune previsioni del Testo Unico, rinunciando così ad impugnarla.

In attesa che l’USB risponda positivamente a quanto richiesto, tale organizzazione sindacale è da considerarsi non aderente al T.U.