RIDER  - Tiziana BOCCHI
Scacchetti, Romani, Bocchi: “Le aziende aprano gli occhi e avviino un confronto serio”
È inaccettabile morire sul lavoro
cgilcisluil_large1.jpg
05/10/2022  | Sindacato.

“Esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Sebastian Galassi, giovane rider morto lo scorso venerdì a Firenze durante una consegna. Una tragedia che doveva essere evitata”.

È quanto dichiarano i segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil, Tania Scacchetti, Tiziana Bocchi, Giulio Romani. “Tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, lavoro dignitoso e contrattualizzato non possono essere considerati privilegi. Dei ciclofattorini si parla tanto, ma purtroppo - proseguono i tre dirigenti sindacali - per molti di loro la realtà di tutti i giorni è ancora il cottimo. Non è accettabile”.

“Senza regole, senza diritti non può essere considerato lavoro. Le aziende - concludono Scacchetti, Bocchi, Romani - aprano gli occhi e aprano un confronto serio”.

Roma, 5 ottobre 2022