DIFESA E SICUREZZA  - Benedetto ATTILI
Attili e Usic, Usif, Usip, Uil PolPen: “Bene emendamento su anticipo buonuscita”
AttiliUsicUsifUsipUilPolPen.jpg
24/02/2023  | Sindacato.

Esprimiamo un giudizio positivo sull'emendamento legislativo con il quale si punta a riconoscere l'anticipo della buonuscita anche ai lavoratori delle Forze dell'Ordine e delle Forze Armate.

La UIL e i sindacati di riferimento del Dipartimento Sicurezza sosteranno sempre ogni iniziativa volta a tutelare i diritti dei lavoratori e a favorire le innovazioni in materia previdenziale. Consideriamo, invece, incomprensibili e anche fuori tema le argomentazioni di chi ha cercato di stigmatizzare questo intervento.

Pertanto UIL, Usic, Usif, Usip e Uil Polizia Penitenziaria invitano il Parlamento ad approvare il provvedimento senza troppi indugi, per rendere effettivo un importante diritto atteso da anni.

Roma, 24 febbraio 2023