SEMINARIO OPNA  - ARTIGIANATO UIL
Seminario OPNA 24 novembre 2022 presso la Fiera di Bologna
Il repertorio degli organismi paritetici: un freno all'esercizio delle funzioni senza titolarità
img_artigianato.jpg
03/11/2022  | Sindacato.

Per il 24 novembre prossimo dalle ore 14,00 alle ore 17,00 presso la Fiera di Bologna, OPNA (l'Organismo Paritetico Nazionale dell'Artigianato) ha organizzato un seminario sul d.m. 171/2022 e, in particolare, sul Repertorio degli Organismi paritetici. L'istituzione del Repertorio è un importante risultato per mettere "a freno" la concorrenza sleale esercitata da Organismi Paritetici "farlocchi".

E tutto questo è stato raggiunto grazie al lavoro svolto dalle Parti Sociali.

Tale percorso è stato sostenuto da OPNA e dalla rete della pariteticità artigiana sul territorio. L'iniziativa sarà l'occasione per approfondire alcuni passaggi del Decreto, per ascoltare le colleghe e i colleghi che si occupano di salute e sicurezza sul territorio (RLST, componenti OPRA-OPTA), per avere un dialogo diretto con le Istituzioni che si occupano della materia, soprattutto in riferimento all'applicazione del Decreto stesso.

La salute e sicurezza del lavoro è sempre al centro dell'attenzione delle Parti Sociali di comparto e della rete della pariteticità artigiana. Perché non si può continuare a morire per lavorare!