Artigianato  - ARTIGIANATO UIL
Il Test sierologico per Covid te lo passa Sanarti
Coronavirus-l-aggiornamento-in-Emilia-Romagna-su-oltre-10-mila-tamponi-152-nuovi-positivi_articleimage.jpg
20/07/2020  | Sindacato.  

 

 

La Bilateralità Artigiana, che assicura la sanità integrativa alle lavoratrici ed ai lavoratori del Comparto (ma, volendo, anche ai titolari di impresa), SAN.ARTI,. ha recentemente deciso di aumentare le prestazioni straordinarie che il Fondo eroga per fronteggiare l'emergenza socio sanitaria generata dalla epidemia da Covid-19.
Oltre alle prestazioni già attive da marzo sono state messe in campo misure aggiuntive a concreto supporto al settore dell'artigianato. il Fondo ha introdotto una nuova copertura in favore di dipendenti e volontari iscritti che potranno effettuare il Test sierologico quantitativo per la ricerca degli anticorpi anti-Sars-Cov-2 (Coronavirus) con costi interamente sostenuti da SAN.ARTI.


La prestazione, erogata da UniSalute per conto del Fondo, sarà fruibile dal 20.07.2020 e fino al 31.10.2020.
Per ulteriori approfondimenti, si può far riferimento al sito www.sanarti.it


Il Fondo ha deliberato di prorogare la durata della copertura delle prestazioni straordinarie in essere il cui termine fosse fissato nel 30 giugno 2020 al 31 ottobre 2020. Si tratta delle indennità per ricovero o isolamento domiciliare a seguito di contagio dal COVID-19 che potranno quindi essere richieste in caso di positività al virus avvenuta entro il termine.


Anche queste prestazioni e le decisioni assunte da SANARTI sono ispirate ai principi costituenti gli strumenti della bilateralità, che affondano le proprie radici in quello della mutualità volontaria e sostanziano l'attività di assistenza sanitaria che il Fondo eroga quotidianamente.