Artigianato  - ARTIGIANATO UIL
ASSEMBLEA NAZIONALE UIL ARTIGIANATO
img_artigianato.jpg
13/11/2020  | Sindacato.

Il 9-10-11 (mercoledì, giovedì e venerdì) dicembre prossimo il Coordinamento dei lavoratori del Comparto Artigianato organizzerà, via Webinar, la sua Assemblea Nazionale. Ricordiamo che la realizzazione di questa importante iniziativa era già prevista per marzo scorso, in concomitanza con la celebrazione dei 70 anni della UIL, ma purtroppo è stata rimandata a causa della pandemia Covid-19, peraltro ancora in corso.

Evidenziamo che l’Assemblea Nazionale si riunisce periodicamente e sono invitati a partecipare tutti coloro che a livello nazionale, regionale e provinciale, confederale, di categoria o nei servizi, si occupano di artigianato: dai Responsabili regionali ai Referenti delle UNC firmatarie dei CCNL artigiani e la UILTEMP, dai Delegati di Bacino ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza nel comparto, a tutti coloro che nella UIL operano come amministratori della bilateralità e della pariteticità a livello nazionale e regionale. Ma è un appuntamento interessante anche per quei dirigenti o delegati sindacali della UIL che vogliono conoscere meglio le problematiche del Comparto Artigiano.

Sarà un momento, oltre che di dibattito, anche di riflessione e di approfondimento su alcune tematiche centrali per l’attività di comparto: la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, la bilateralità, la contrattazione e gli attuali tavoli negoziali aperti a livello nazionale. Verranno svolti, inoltre, dei ragionamenti sul dotare il settore di un proprio strumento per la previdenza complementare o su come rilanciare la sanità integrativa. Faremo, come di consueto e tanto più perché è fine anno, qualche valutazione sul tesseramento e sulla operatività organizzativa.

I lavori si svolgeranno nelle mattinate delle tre giornate sopra indicate dalle ore 9,00 alle 13,00.