Guglielmo Loy: comunicato Stampa del 30/09/2015
Cittadinanza. Il testo della riforma in discussione alla Camera
Cittadinanza. Il testo della riforma in discussione alla Camera
30/09/2015  | Sindacato.  

 

E’ arrivato in aula ieri alla Camera il testo unificato approvato in Commissione Affari Costituzionali. Ecco la versione aggiornata

 

Roma - 30 settembre 2015- E’ arrivato ieri alla Camera e calendarizzato per il dibattito parlamentare il testo unificato per la riforma della legge 91/1992 sulla cittadinanza. La riforma riguarda esclusivamente la cittadinanza per i figli minori dei cittadini di paesi terzi nati nel nostro paese o arrivati dopo. Mentre la parte riguardante le naturalizzazioni (cittadinanza per gli adulti) è stata stralciata dalla I Commissione Affari costituzionali.

 

I deputati si confronteranno sul testo unificato approvato in Commissione Affari Costituzionali. Dopo l'illustrazione del testo e la discussione sulle linee generali del provvedimento, si passerà all'esame e alla votazione dei singoli articoli e degli emendamenti presentati dai deputati. Seguirà l'esame di eventuali ordini del giorno, quindi dichiarazioni di voto e voto finale. Nelle intenzioni del Governo, la riforma dovrebbe essere approvata entro il mese di ottobre.