Tiziana BOCCHI: comunicato Stampa del 16/09/2015
Osservatorio Nazionale della Cooperazione
16/09/2015  | Sindacato.

Proseguono, presso la Direzione Generale per l’Attività ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, le riunioni dell’Osservatorio Nazionale della Cooperazione. Nell’ultimo incontro del 17 giugno scorso, prima della pausa estiva, sono state affrontate le problematiche relative alle gare di appalto, ed in particolare di quelle concernenti le Amministrazioni pubbliche.

Sono state affrontate e discusse le iniziative poste in essere dalla Direzione Centrale Vigilanza, prevenzione e contrasto economia sommersa dell’INPS e su impulso del Dott. Papa, Direttore Generali del Servizio Ispettivo del Ministero del Lavoro che presiedeva la riunione, è stato preso l’impegno di vigilare su pseudo contratti di prossimità stipulati da organizzazioni sindacali e datoriali privi dei requisiti di rappresentatività ed è stata avanzata l’idea di esercitarsi tutti insieme, nel corso della prossima riunione dell’ Osservatorio Nazionale che si terrà il 16 settembre p.v., per compilare un elenco di indici di “genuinità” degli appalti di servizi da poter diffondere sul territorio nell’ambito di un “vademecum” degli appalti.