Alessandra MENELAO: comunicato Stampa del 23/07/2015
Menelao: vigilare affinchè vengano applicate in Italia le direttive europee sui diritti civili
Menelao: vigilare affinchè vengano applicate in Italia le direttive europee sui diritti civili
23/07/2015  | Mobbing&Stalking.  

 

Strano il nostro Paese!

Il 21 luglio 2015 la Corte Europea dei Diritti Umani ha riscontrato la violazione da parte del Nostro Stato del diritto alla vita privata e familiare delle persone LGBTQI!

 

Strano il nostro Paese!

L’Europa da tempo bacchetta il Governo Italiano perché non si è dotata di una legge contro la violenza morale in occasione di lavoro (mobbing)!

 

Strano il nostro Paese!

L’Europa ci richiama da anni perché non abbiamo una legge contro l’omofobia!

 

Proprio Strano il nostro Paese!

Il Governo accetta il dettato dei compiti economici da fare e, li esegue pedissequamente, senza fare nessuna attenzione ai bisogni veri del Popolo Italiano. Al contrario sulle norme che riguardano il benessere, la violenza e i diritti civili il nostro Governo non risponde alla chiamata. Anzi mette in campo norme che vanno in una direzione opposta. Si vedano, ad esempio,  le norme sul dimensionamento e sulla videosorveglianza dei lavoratori e delle lavoratrici

 

Per questo la Responsabile Nazionale dei “Centri di Ascolto Mobbing&Stalking contro tutte le violenze”, Alessandra Menelao, ritiene che questo modo di fare è legato solo a convenienze politiche. Ebbene come Centri di Ascolto controlleremo affinché vengano costruite nel più breve tempo possibile le leggi che ci chiede l’Europa. Quelle relative ai diritti civili, al mobbing e all’omofobia.