Domenico PROIETTI: comunicato Stampa del 10/03/2015
Proietti: L'azione del sindacato sta costringendo il Governo a modificare Legge Fornero
10/03/2015  | Previdenza.

Sotto la forte e costante azione del sindacato l’esigenza di modificare profondamente la Legge Fornero sulle pensioni si sta facendo strada.

È positivo che il ministro Poletti abbia annunciato di aver accolto la richiesta del sindacato di aprire un confronto su questi temi per trovare soluzioni che pongano rimedio a profonde iniquità e ingiustizie.

La UIL ritiene che va affrontato in via prioritaria il ripristino della flessibilità di accesso al pensionamento sommando anni di contribuzione e età anagrafica o prevedendo un range tra 62 e 70 anni dentro il quale si può scegliere anche in base alle diverse tipologie di lavoro. Questa flessibilità permetterebbe, oltre a dare una risposta alle attese di milioni di lavoratori, di riattivare il necessario turn over nel mercato del lavoro a beneficio delle giovani generazioni.

Roma, 10 marzo 2015