Domenico PROIETTI: comunicato Stampa del 04/03/2015
Proietti: Bene ripresa lavori dell’esame ddl sulla flessibilità del sistema pensionistico
04/03/2015  | Sindacato.

DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO CONFEDERALE DELLA UIL DOMENICO PROIETTI

La UIL giudica positivamente la ripresa dei lavori dell’esame del disegno di legge sulla flessibilità del sistema pensionistico, annunciata dal presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano. Un tema importante per milioni di lavoratori che oggi sono in gravi difficoltà.

Altrettanto positiva è la scelta della Commissione di prevedere l’audizione delle Parti Sociali nel corso della quale la UIL ribadirà che il modo più efficace per reintrodurre la flessibilità di accesso alla pensione è prevedere un range di età tra 62 e 70 anni, oppure attraverso la possibilità di combinare età e contributi, senza ulteriori penalizzazioni per i lavoratori.

Roma, 4 marzo 2015