Silvana ROSETO: comunicato Stampa del 13/02/2015
Pubblicazione su RSU
13/02/2015  | Sindacato.

Nel quadro dell’impegno politico-organizzativo sviluppato dalla Uil per sostenere il lavoro dei propri rappresentanti sindacali nei luoghi di lavoro, a cura dei Servizi Organizzazione e Politiche Industria-Contrattazione è stata predisposta la pubblicazione del libro “RSU – Rappresentanza e Contrattazione”.

Il libro nasce con il duplice obiettivo di fungere, in primo luogo, da supporto alle strutture Uil impegnate nei processi elettorali per la costituzione delle RSU ed in secondo luogo fornire ai nostri delegati aziendali un quadro, seppur schematico, della evoluzione del sistema contrattuale italiano e dei corrispondenti organismi di rappresentanza dei lavoratori nei luoghi di lavoro succedutisi nel tempo in Italia.