: comunicato Stampa del 11/02/2015
Incontro tra il Coordinamento Nazionale Diritti e le categorie nazionali
11/02/2015  | Sindacato.

Si è svolto, presso la Sala Tobagi della Confederazione, l’incontro che è servito a creare una vera sinergia tra il Coordinamento Nazionale Diritti e le categorie nazionali rappresentate dalle responsabili di pari opportunità e/o dai segretari nazionali di UILTEC, FENEAL, SCUOLA, FPL, UILCA, UILTUCS.

Tra i temi principali emersi durante l’incontro hanno visto una particolare attenzione:

1. la diffusione della cultura di genere,
  2. l’individuazione di buone pratiche sulle discriminazioni da presentare in un’apposita iniziativa nazionale,
  3. la formazione,
  4. iniziative sui territori
  5. la sottoscrizione di accordi su codici di comportamento contro le discriminazioni di origine sessuale nei luoghi di lavoro,
  6. sostegno alla proposta di legge sulle coppie di fatto (Monica Cirinnà)
  7. il rapporto collaborativo e di raccordo con le categorie che diventa essenziale per la diffusione delle attività del Coordinamento Diritti finalizzate ad un  ritorno di adesioni alle politiche UIL.

I presenti, al termine dell’incontro, hanno espresso pareri molto positivi dichiarandosi pronti alla massima collaborazione.