PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 06/03/2024
Bombardieri: “Soddisfatti per l'arresto dei mandanti dell'assassinio di Geraci”
06/03/2024  | Sindacato.

L'arresto dei mandanti dell'assassinio di Mico Geraci è una bella notizia: anche se dopo 25 anni, finalmente la giustizia potrà fare il suo corso. Esprimiamo soddisfazione per l'operato degli inquirenti, magistratura e forze dell'ordine. Proprio di recente, in occasione di un'iniziativa organizzata dalla Uil a Palermo, avevamo sollecitato l'apertura delle indagini su uno dei delitti di mafia più efferati. Nessuno potrà restituire Mico all'affetto della famiglia e dei suoi amici, ma sapere che i responsabili sono stati assicurati alla giustizia, infonde serenità e rafforza l'impegno civico e sociale di noi tutti. Quello stesso impegno che il nostro Mico, grande sindacalista Uil, aveva profuso nella sua attività e azione quotidiana e che lo condusse fino al sacrificio della sua vita.

La Uil ne onorerà sempre la memoria con grande affetto e immensa riconoscenza.

Roma, 6 marzo 2024