PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 19/02/2024
Bombardieri e Landini a Firenze per l’iniziativa di mobilitazione nazionale
19/02/2024  | Sindacato.

'Mai più morti sul lavoro': Cgil, Uil, 21 febbraio sciopero nazionale e manifestazione a Firenze con Landini e Bombardieri.

Presidio ore 16.30 davanti al cantiere Esselunga (via Mariti).

Mercoledì 21 febbraio, giorno dello sciopero nazionale proclamato da Cgil e Uil insieme alle categorie degli edili e dei metalmeccanici dopo la strage sul lavoro avvenuta a Firenze venerdì scorso, i segretari generali Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri parteciperanno alla manifestazione che si terrà nel capoluogo toscano a partire dalle ore 16.30, davanti al cantiere Esselunga (via Mariti).

Lo sciopero riguarderà le ultime due ore di ciascun turno per gli addetti di Fiom, Fillea, Uilm e Feneal, le altre categorie hanno programmato per la stessa giornata iniziative di mobilitazione e assemblee nei luoghi di lavoro. Presidi e manifestazioni territoriali si terranno in tutto il Paese.

"Basta parlare di cordoglio - affermano Cgil e Uil - è il momento che il Governo, le imprese e le loro associazioni di rappresentanza si assumano le responsabilità: massimo ribasso, appalti a cascata, mancanza di controlli, precarietà del lavoro sono conseguenze di scelte, non una fatalità. Mai più morti sul lavoro".

Roma, 19 febbraio 2024