PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 07/09/2022
Dall’8 al 10 settembre, a Cesenatico, oltre 100 ragazze e ragazzi alla quarta edizione di “UIL CAMP”
07/09/2022  | Sindacato.

Prende il via, domani, giovedì 8 settembre, a Cesenatico, la quarta edizione di "UIL CAMP", l'ormai tradizionale appuntamento organizzato dalla Uil Nazionale, che chiama a raccolta, sulla riviera romagnola, giovani sindacalisti provenienti da ogni parte di Italia.

Saranno oltre 100 le ragazze e i ragazzi, già attivisti nei territori e nelle categorie dell'Organizzazione sindacale guidata da PierPaolo Bombardieri, a confrontarsi tra loro e a discutere anche con personaggi della società civile sulle tematiche economiche e sociali di loro interesse. Oltre al Segretario generale della Uil, è prevista la presenza di rappresentanti del mondo accademico, dell'Istituto di ricerca economiche e sociali EURES, del Professor De Rita e della giornalista Federica Angeli, impegnata in prima linea nella lotta per la legalità e per il contrasto alle mafie.

"E' un'importante occasione di approfondimento, proposta e, soprattutto, di ascolto dei nostri giovani - ha dichiarato Bombardieri - con l'obiettivo di rafforzare la rappresentanza giovanile. E' una sorta di 'scuola di formazione sindacale 4.0' che si prefigge l'obiettivo di dare centralità agli interessi, alle aspettative e alle rivendicazioni dei giovani e per affidare loro spazi e responsabilità all'interno della nostra Organizzazione. Quello del sindacalista - ha sottolineato Bombardieri - non è solo un lavoro, ma anche una passione e una missione: trasferire ai giovani questi valori e fornire loro competenze e strumenti adeguati è la strada giusta per rafforzare un moderno sindacato del Terzo Millennio - ha concluso il leader della Uil - che combatte per superare le diseguaglianze e per rispondere ai bisogni delle nuove generazioni".

Roma, 7 settembre 2022