PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 17/03/2022
Bombardieri: “Apprezzamento per impegno di Papa Francesco. Ha condiviso nostra azione”
17/03/2022  | Sindacato.

Questa mattina, il Santo Padre, Papa Francesco, ha incontrato, in udienza privata, il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, i Segretari confederali, Emanuele Ronzoni e Domenico Proietti, le Segretarie confederali, Tiziana Bocchi e Ivana Veronese, e il Tesoriere, Benedetto Attili.

"Siamo molto grati al Santo Padre - ha detto Bombardieri - per averci dato la possibilità di esprimergli il nostro profondo apprezzamento per il suo infaticabile impegno, anche in questo drammatico momento di guerra, a favore della pace e della solidarietà, per la sua costante attenzione al mondo del lavoro e ai temi della sicurezza e per i suoi paterni richiami alla necessità di sconfiggere povertà e diseguaglianze. Per queste ragioni il Santo Padre è un punto di riferimento universale e i suoi insegnamenti possono essere un incoraggiamento anche per la nostra azione sindacale che, proprio su quelle tematiche, cerca di svilupparsi quotidianamente. A tal proposito, gli abbiamo illustrato sia l'intervento solidale messo in piedi dalla Uil per assistere i profughi ucraini in fuga dalla guerra, sia la nostra campagna "Zero morti sul lavoro".Papa Francesco ha manifestato condivisione e sostegno per questo nostro impegno: nel ringraziarlo, gli abbiamo assicurato che proseguiremo su questa strada, rafforzati anche dalle parole che ci ha voluto offrire nell'incontro odierno".

Roma, 17 marzo 2022