Benedetto ATTILI: comunicato Stampa del 08/11/2021
Carceri: “Venezia SMM, serata di disordini e tensione”
08/11/2021  | Sindacato.

Comunicato stampa dell’ 8 novembre 2021

Carceri: Venezia SMM, serata di disordini e tensione

ROMA, 08/11/2021 – “Ieri sera, verso le ore 21.00, due detenuti della Casa Circondariale veneziana di Santa Maria Maggiore, utilizzando le brande come ariete, hanno divelto il cancello della propria camera di detenzione, di cui avevano precedentemente distrutto ogni arredo, e si sono impossessati dell’intera sezione detentiva, allagandola e imbrattandone i muri anche con sangue. Solo verso la mezzanotte, grazie al provvidenziale intervento della Polizia penitenziaria accorsa con unità richiamate in servizio, sono stati ripristinati l’ordine e la sicurezza e la situazione è ritornata alla calma. Uno degli Ispettori intervenuto, ha riportato un lieve taglio a una mano procurato con una lametta in possesso di uno dei rivoltosi. Nelle carceri, ormai, si tratta di scene di ordinaria violenza”.

>>>> NEL LINK SOTTOSTANTE IL DOCUMENTO COMPLETO IN PDF