Benedetto ATTILI: comunicato Stampa del 19/10/2021
«La necessità di salvaguardare l’attività della Polizia Giudiziaria»
19/10/2021  | Sindacato.

L’Unione Sindacale Italiana Poliziotti, unico sindacato di riferimento valoriale della Confederazione UIL all’interno della Polizia di Stato, pensa, e ha sempre pensato, che il rapporto che deve intercorrere tra il Sindacato e la categoria da rappresentare, deve essere basato sull’onestà intellettuale, sulla verità dei fatti, perché solo in questo modo si potrà recuperare quella credibilità sindacale che purtroppo, è inutile nascondersi dietro un dito, in questi ultimi 20 anni è andata sempre più scemando.

Abbiamo sempre sostenuto che chi rappresenta una categoria importante come quella della Polizia di Stato, non può più permettersi di menare il can per l’aia, perché vi è la necessità, ormai ineludibile, di arrivare al dunque, troppe sono le incombenze e i rischi a cui sono sottoposti le lavoratrici ...