Emanuele RONZONI: comunicato Stampa del 19/02/2021
RIPARTE IL PROGETTO IMPARO LAVORO
19/02/2021  | Organizzazione.

E'  ripartita oggi l'esperienza del progetto PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento)- Imparo lavoro - che vede coinvolte due classi del liceo scientifico Talete di Roma. L'emergenza sanitaria ci ha obbligato a dover ripensare le modalitā di realizzazione, ma non ne č stato intaccato lo spirito. Per alcuni ragazzi č stata la prosecuzione di un percorso iniziato in presenza gli anni passati , per altri č stata la prima esperienza. La UIL, assieme alla UIL SCUOLA e all' IRASE hanno accolto con positivitā ed entusiasmo questo progetto rendendosi disponibili a far conoscere ed avvicinare le nuove generazioni al mondo della UIL.

Una serie di appuntamenti, che vedranno protagonisti i Segretari Confederali ed i loro servizi , si susseguiranno nelle prossime settimane.

Primo appuntamento quello di stamattina nel quale si č spiegata l'articolazione della nostra organizzazione e si č narrata la storia della nascita del fenomeno sindacale. Sono intervenuti per la UIL Emanuele Ronzoni, per la UIL SCUOLA Francesca Ricci, per l'IRASE Mariolina Ciarnella, per l'Istituto Studi Sindacali Italo Viglianesi Roberto Campo.