Emanuele RONZONI: comunicato Stampa del 03/12/2020
Protocollo d´intesa Uil, Uilscuola e Irase
Protocollo d´intesa  Uil, Uilscuola e Irase
03/12/2020  | Sindacato.

Alla presenza del Segretario Organizzativo UIL - Emanuele Ronzoni, Il Segretario Generale UILSCUOLA - Pino Turi e il Presidente IRASE Nazionale - Mariolina Ciarnella è stato siglato il protocollo d'intesa tra la UIL e L'IRASE.

È interesse e volontà della UIL Confederale, della UIL Scuola e dell'IRASE, rafforzare la collaborazione fra gli stessi per la miglior riuscita delle iniziative messe in atto da ognuna e in modo raccordato fra loro, per la progettazione, la conduzione con carattere di qualità e professionalità, la verifica dei risultati e degli obiettivi raggiunti.

La presente intesa, che rafforza e struttura il rapporto già in atto fra la UIL Confederale e l'IRASE e caratterizza la positiva relazione fra la UIL Scuola e la Confederazione, ha un valore tutto politico e ideale, programmatico e di conseguimento di obiettivi nell'interesse delle lavoratrici e dei lavoratori del settore scolastico nonché dell'intero mondo del lavoro, con particolare attenzione alle istanze ed alla costruzione e messa in opera di strumenti e opportunità a favore delle giovani generazioni di cittadini.

Roma 3 diembre 2020SCUOLA