PierPaolo Bombardieri: comunicato Stampa del 03/04/2020
Cgil Cisl Uil: sospesi Primo Maggio 2020 a Padova e Concerto di Piazza San Giovanni a Roma
03/04/2020  | Sindacato.

Cgil Cisl Uil hanno deciso oggi di sospendere ufficialmente la manifestazione nazionale del Primo Maggio prevista quest’anno a Padova ed il Concerto di Piazza Giovanni a Roma, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta i tre Segretari Confederali organizzativi Nino Baseotto, Giorgio Graziani, Pierpaolo Bombardieri.

“E’ più che evidente l’impossibilità oggi di confermare tutti gli eventi pubblici previsti per il Primo Maggio visto il contesto difficile che sta vivendo tutto il paese ed anche il mondo del lavoro.

Cgil Cisl Uil, consapevoli della gravità del momento, stanno valutando delle modalità alternative, in conformità con le prescrizioni di legge, per celebrare la giornata del Primo Maggio, anche nel tradizionale rapporto positivo con la Rai per dare voce al mondo del lavoro e sottolinearne il contributo che sta offrendo in questa drammatica crisi sanitaria.