Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 16/01/2020
21 gennaio al CNEL Conferenza finale del progetto sui lavoratori della GIG Economy
16/01/2020  | Occupazione.

Il 21 gennaio, presso il CNEL, si terrà la conferenza finale del progetto “Don’t GIG up! Estendere la protezione sociale ai lavoratori della GIG economy”, coordinato dalla Fondazione Giacomo Brodolini e realizzato con il supporto di una rete di centri di ricerca e sindacati di Italia, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Svezia, tra cui la UIL.

La conferenza si articolerà, a partire dalle ore 10:00, in quattro tavole rotonde principali dove verranno evidenziati i risultati del progetto e, in particolare, le raccomandazioni politiche prodotte dal partenariato.

Il tema della tutela e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori delle cosiddette “piattaforme” è di stringente attualità non solo nel nostro Paese, ma in tutta Europa.

A discuterne, tra gli altri, ci saranno Luca Visentini (Segretario Generale Confederazione Europea dei Sindacati) e la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo (in attesa di conferma). Per maggiori informazioni sull’evento e sulle attività del progetto si rimanda al sito: www.dontgigup.eu .

Roma, 17/01/2020