Tiziana BOCCHI: comunicato Stampa del 27/05/2019
Circolare unitaria di chiarimento su recenti articoli giornalistici riguardanti il salario minimo
27/05/2019  | Contrattazione.

Carissimi, l´articolo «Cgil Cisl Uil accettano i 9 euro?» pubblicato sul Diario del Lavoro lo scorso 24 maggio, così come altri recenti resoconti giornalistici, rappresentano ipotesi di decisioni assolutamente non veritiere e fuorvianti rispetto alla discussione con la quale i Sindacati Confederali stanno affrontando la partita del salario minimo.

Siamo, infatti, ancora in attesa, al fine di approfondire ulteriormente questa tematica, di una riconvocazione da parte del Ministero del Lavoro dopo l'ultimo incontro dello scorso 6 Maggio, come lo stesso si è impegnato a fare.

Le nostre posizioni continuano ad essere legate a quanto unitariamente abbiamo sostenuto nelle audizioni parlamentari sul Ddl.

Riteniamo che un provvedimento potrebbe essere utile solo se finalizzato a stabilire la validità erga omnes dei Ccnl più rappresentativi in ogni settore e che sia fortemente pericoloso definire ...