Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 03/10/2019
Flash mob degli studenti: #ioAccolgo alla stazione Termini
Flash mob degli studenti: #ioAccolgo alla stazione Termini
03/10/2019  | Immigrazione.  

 

La Repubblica - In occasione della Giornata della Memoria delle vittime innocenti dell'immigrazione gli studenti di Rete degli Studenti Medi e Unione degli Universitari hanno organizzato un flash mob nella stazione Roma Termini: coperte termiche in spalla, a ricordare le sofferenze di chi, in quella stazione e in strada, ci dorme sempre, e striscione che recitava #IoAccolgo, come il titolo della campagna a cui le due associazioni aderiscono.

 

"Con questa azione, che replicheremo in molte città, chiediamo l'abrogazione dei due decreti sicurezza e degli accordi folli con la Libia. Le politiche barbare dell'ultimo anno si sono lasciate troppi morti alle spalle e troppi invisibili per le strade, è ora di mettere una fine a tutto questo", dichiara Federico Allegretti, Coordinatore Nazionale della Rete degli Studenti Medi.

 

Enrico Gulluni, Coordinatore Nazionale dell'Unione degli Universitari, aggiunge: "Chiediamo anche che vengano messe in campo nuove forme di integrazione: che venga ripristinata la protezione per motivi umanitari, ma soprattutto che si dia cittadinanza a chi studia e vive in Italia ma ancora oggi non può esercitare i diritti che gli spettano. Ius soli e ius culturae, subito!"

 

Allegretti e Gulluni concludono: "Noi accogliamo, e il 3 ottobre siamo davanti a scuole e università per chiedere discontinuità con le politiche di morte salviniane!"