FONDI PENSIONE  - Domenico PROIETTI
Pensioni: Proietti, dati Covip su Fondi confermano bontà modello previdenza
fondi-pensione-big7563535.jpg
12/03/2015  | Previdenza.

"I dati sui rendimenti dei Fondi pensione resi noti dalla Covip sono straordinari e confermano la bontà del modello di previdenza complementare italiana che è all'avanguardia nel mondo ed ß uno dei frutti migliori delle relazioni industriali degli ultimi venti anni. Un modello di Fondi pensione che è già, ricordiamo al Governo, plurale, libero e concorrente". Lo dice il segretario confederale Uil, Domenico Proietti. "La Uil chiede all'Esecutivo di valorizzare questo modello attraverso una campagna istituzionale di capillare informazione volta a diffondere la cultura della previdenza complementare con l'obiettivo di rilanciare le adesioni, soprattutto nella piccola e piccolissima impresa", prosegue.

"Il Governo deve eliminare l'aumento della tassazione sui rendimenti annuali, varato nell'ultima Legge di stabilità addirittura con provvedimento retroattivo dal 2014, ed evitare accuratamente di introdurre elementi di incertezza sul sistema che, per attrarre le iscrizioni dei lavoratori, ha bisogno di stabilità e certezze normative", conclude. (AdnKronos)