Dipartimento Difesa e Sicurezza  - Benedetto ATTILI
Attili: “Respingiamo al mittente disegno Legge su diritto associazione sindacale per militari
Attili_NOSTRA.jpg
18/11/2021  | Sindacato.

Stavolta la montagna non è riuscita a partorire neppure il classico topolino. Ci riferiamo al testo di legge sul diritto di associazione sindacale per i militari licenziato dal Senato il 27 e 28 ottobre scorsi. Un testo ancor più limitativo di quello precedentemente approvato alla Camera dei deputati. Un testo in controtendenza rispetto alla sentenza della Corte Costituzionale che a suo tempo rese possibile la formazione di autentici sindacati nelle Forze armate. In poche parole, ha trionfato la diffidenza nei confronti delle forme di organizzazione sindacale per le forze militari e l’indifferenza nei confronti dei dipendenti in divisa. A costoro non è di fatto riconosciuto lo status di lavoratore...

>>>> NEL LINK SOTTOSTANTE IL DOCUMENTO COMPLETO IN PDF