USIF  - Benedetto ATTILI
“1° Congresso Nazionale Unione Sindacale Italiana Finanzieri “USIF””
1-congresso-nazionale-2021-settembre-2021-1632251289.jpg
21/09/2021  | Sindacato.

Lunedì 20 e martedì 21 settembre 2021 si è tenuto, ad Ostia Antica – Roma – il 1° Congresso Nazionale dell’USIF (Unione Sindacale Italiana Finanzieri)

In questa occasione sono stati eletti tutti gli organismi centrali: la Segreteria Generale, la Presidenza, il Consiglio Nazionale e l’Esecutivo Nazionale (alla fine di queste righe troverete la composizione dei neo eletti organismi).

Con l’elezione alle varie “cariche nazionali” l’USIF, già più che presente in tutto il territorio nazionale, con le sue 101 Sezioni Territoriali, 40 Sezioni Provinciali e 18 Coordinamenti Regionali, ha concluso la sua strutturazione, dandole un assetto definitivo.

Questa fase è stata volutamente lasciata per ultima. Fin dalla sua costituzione l’USIF ha scelto di “costruirsi” partendo dalle fondamenta e non dal tetto. Il 1° Congresso Nazionale non è che la conclusione di questo processo, durato più di due anni. Due anni impiegati anche nella ricerca delle persone giuste, valutate oggettivamente, sulla scorta di un unico metro: quello meritocratico. Senza preclusioni.

>>>> NEL LINK SOTTOSTANTE IL DOCUMENTO COMPLETO IN PDF