USIP  - Benedetto ATTILI
Ministra Lamorgese “Taser subito”
usiplogo-main3456.jpg
07/08/2021  | Sindacato.

Ennesima aggressione avvenuta nella notte del 6 agosto in zona Battistini in Roma, da parte di un pregiudicato di 43 anni.

Due poliziotti intervenuti per una lite in via Mattia Battistini si sono trovati a fronteggiare un uomo in stato di alterazione che appena ha notato l’intervento dei due agenti ha iniziato a dare in escandescenza, dopo aver loro sputato e minacciati, è passato all’aggressione fisica. I poliziotti sono riusciti ad ammanettarlo ma non senza conseguenze fisiche, infatti uno di loro ha riportato la frattura della 7^ vertebra cervicale.

Per tale atto, chiediamo per l’ennesima volta l’intervento da parte del Governo ad autorizzare e dotare al più presto tutte le forze di Polizia del “Taser” per evitare questi episodi di violenza da parte di male intenzionati, senza riportare nessuna conseguenza, sia per coloro che stanno svolgendo il loro servizio e la loro professione e sia  per il libero cittadino.

Ricordando inoltre che per noi la sicurezza sul lavoro è una cosa fondamentale.