CORONAVIRUS  - Benedetto ATTILI
Test rapidi sierologici alle Forze dell'Ordine
usifusicusip.jpg
26/04/2020  | Sindacato.

Egregio Signor Ministro,

le scriventi Organizzazioni Sindacali U.S.I.P. - U.S.I.F. - U.S.I.C., rappresentanti rispettivamente del personale della Polizia di Stato, Guardia di Finanza ed Arma dei Carabinieri, in considerazione della peculiarità delle attività delle Forze di Polizia, impegnate in questo particolare mnomento nel contenimento dell'epidemia in corso, e tenuto conto che i provvedirnenti sanitari sul territorio nazionale stanno assumendo un carattere disomogeneo a causa di posizioni diverse assunte da Regione a Regione, ritengono quanto mai opportuno un Suo intervento per ristabilire centralità e certezza d'azione, in quanto solo attraverso disposizioni univoche si potrà tutelare chi in questo momento ha un livelto più elevato di esposizione al rischio.